STAGE TUSCANIA 14-18 luglio 2015

STAGE METODO MONARI

A TUSCANIA (VT)

da martedì 14 luglio a sabato 18 luglio


Anche quest’anno, vi propongo uno stage del Metodo Monari in uno stupendo borgo nell’alto Lazio ed in un contesto veramente affascinante.

In collaborazione con l’associazione Vera Stasi di Tuscania, svolgeremo un seminario di “riequilibrio muscolare”. Lo faremo all’interno del suggestivo ed affascinante spazio del SUPERCINEMA, un vecchio cinema recentemente restaurato e restituito alla vita comunitaria del paese come centro culturale per la formazione e la produzione artistica. “Il lavoro sul corpo che faremo, riguarda la struttura muscolare, ed è finalizzato a sciogliere i blocchi e le rigidità che interrompono l’armonia. Mira all’allungamento e all’elasticità dei muscoli posteriori, il cui accorciamento è causa di disturbi alla colonna vertebrale e responsabile dello squilibrio di tutto il corpo. Artrosi, artriti, mal di testa, mal di schiena, ernia al disco, scoliosi, periartrite alla spalla, sono l’effetto di muscoli rigidi, talvolta di una sofferenza emotiva dimenticata. Spalle rigide, mandibole serrate, bacino bloccato impediscono ogni movimento libero e lamentano la loro prigionia con forti dolori. Sciogliere i blocchi muscolari significa rimettere in asse la struttura ossea e ridare giovinezza al corpo”. Farlo in un contesto bello ed armonioso non potrà che aumentare la qualità e l’efficacia del lavoro sui muscoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Stage

Il programma dello stage sarà:

Martedì 14 dalle 15:00 alle 16:00 presentazione Metodo Monari per i neofiti

Martedì 14 dalle 16:00 alle 20:00

Mercoledì 15 dalle 9:00 alle 13:00

Giovedì 16 dalle 9:00 alle 13:00

Venerdì 17 dalle 9:00 alle 13:00

Sabato 18 dalle 9:00 alle 13:00


Alloggio

L’associazione Vera Stasi, dispone di alloggi  in appartamenti ammobiliati con uso cucina, al costo di 15 euro per notte (sono disponibili 20 posti). Ovviamente sono disponibili anche altre sistemazioni (b&b, alberghi, pensioni, agriturismi). in collaborazione con l’ufficio turistico del Comune di Tuscania.

 


Tuscania e i suoi dintorni

Il magnifico borgo di Tuscania, oltre alla sua bellezza, alla sua storia, grazie alla sua posizione situata tra Lazio e Toscana offre anche moltissime opportunità per per rendere ulteriormente piacevole il soggiorno. Sono infatti raggiungibili da Tuscania, con facilità ed in poco tempo, luoghi estremamente interessanti e piacevoli come: le Terme di Saturnia, Tarquinia, l’Argentario e la costa Tirrenica, il Lago di Bolsena, il fantastico Parco dei Tarocchi di Niki De Saint Phalle, il Lago di Vico…


Info e Prenotazioni

Un occasione per trascorrere tempo in armonia, curando il nostro corpo ed il nostro benessere globale e di godere di alcune delle meraviglie offerte ai turisti dal “Bel Paese”.

Contattare Paola Manzini 339.31.86.215


 Come raggiungere Tuscania

In auto provenendo dal nord: Autostrada A1 uscita Orte – SS675 dir. Viterbo 29Km 18 min. – SP2 “Strada Tuscanese” 20,5Km 19 min.
In treno, da Bologna le stazioni più vicina è Orte.
In aereo gli aeroporti più vicini sono Roma Fiumicino (traffico aereo normale) e Roma Ciampino (low cost).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*