Società Scientifica del Metodo Monari

societa-scientifica-metodo-monari


Il 31 ottobre 2014 è stata presentata la Società scientifica del Metodo Monari. L’incontro si è tenuto al Centro e dopo la presentazione abbiamo brindato insieme alla divulgazione del Metodo e alla continua ricerca che da empirica compie il grande passo della sperimentazione e della scientificità.
Il Metodo Monari ha oltre 35 anni , un’ età che ha tutta la forza per farsi conoscere e noi lo accompagneremo. Per chi fosse interessato a partecipare alla vita della società scientifica deve richiedere la tessera associativa presso il Centro Monari, come soci sostenitori o i soci ordinari.

I soci ordinari (medici fisioterapisti psicomotricisti e operatori del settore) hanno diritto di voto.

Essere soci comporta la partecipazione alla divulgazione del Metodo, ricevendo materiale di aggiornamento sulla ricerca e la sperimentazione; essere sempre al corrente dei passi che il Metodo fa sulla conoscenza del corpo e avere la possibilità di partecipare agli incontri, che verranno organizzati dalla Società scientifica, con persone che possono  aiutarci ad allargare le nostre ricerche.

L’ associazione ha finalità scientifiche, culturali e divulgative.
È volta al coordinamento di ricerche, dibattiti e convegni inerenti al Metodo Monari;
promuove studi e ricerche sull’applicazione del Metodo nei vari campi della medicina, anche attraverso l’analisi e l’elaborazione dei risultati raggiunti nel corso degli anni dal Metodo Monari;
diffonde la conoscenza sul Metodo attraverso l’organizzazione di attività di formazione e di aggiornamento.